Castellammare del Golfo, 25.10.2024
Ai genitori
Al personale docente
Al personale ATA
Al DSGA
Oggetto: Elezione dei Rappresentanti dei genitori nei Consigli di Classe, Interclasse e Intersezione.
Si comunica che martedì 29/10/2024 e mercoledì 30/10/2024 a partire dalle ore 16:00 e secondo la scansione appresso indicata, si terranno, nei plessi di appartenenza, le Assemblee dei genitori alla presenza dei Docenti della classe per le elezioni dei Rappresentanti dei Genitori nei Consigli di Classe, Interclasse e Intersezione.
-
Martedì 29/10/2024 elezione dei rappresentanti alla Scuola Secondaria di 1° grado;
-
Mercoledì 30/10/2024 elezione dei rappresentanti alla Scuola dell’Infanzia e alla Scuola Primaria.
Nelle Assemblee saranno discussi i seguenti punti all’o.d.g. (vedi file allegato):
-
Funzione dei rappresentanti dei genitori alla vita della scuola;
-
Competenze del Consiglio di classe, interclasse e intersezione;
-
Breve illustrazione della situazione della classe e delle progettazioni delle attività ;
-
Modalità di votazione;
-
Eventuali candidature.
Alle ore 17.00, esaurita la discussione assembleare, saranno costituiti i seggi elettorali e si procederà alle operazioni di voto che si concluderanno alle ore 19.00.
Ogni seggio è costituito da un Presidente e due scrutatori, di cui uno con funzioni di segretario, scelti fra i genitori. In caso di assenza dei genitori il seggio sarà formato dai Docenti.
Si ricorda che ogni elettore potrà esprimere 2 (due) preferenze nella scuola secondaria di 1° grado e 1 (una) nella scuola dell’infanzia e primaria. Tutti sono eleggibili, a parità di voti, si procederà al sorteggio.
Al termine delle operazioni di voto si procederà immediatamente allo scrutinio.
Risultano eletti 1 genitore per classe nella scuola primaria, 1 genitore per sezione nella scuola dell’infanzia e 4 genitori per classe nella scuola secondaria di 1° grado.
Concluse le operazioni di scrutinio il materiale sarà consegnato in segreteria.
Si ricorda ai docenti coordinatori che sono chiamati a presiedere l’assemblea di apertura dei lavori di elezione a partire dalle ore16,00; che l’ubicazione dei seggi corrisponde ai plessi e alle classi di appartenenza e che il materiale necessario per le operazioni di voto dovrà essere preventivamente ritirato presso la segreteria didattica. Anche gli insegnanti di sostegno sono tenuti alla partecipazione alle assemblee e a presiederle in caso di assenza del coordinatore o, eventualmente, a organizzare le sostituzioni nelle classi per garantire il corretto svolgimento delle assemblee.
Il Dirigente Scolastico
Prof. Salvatore Tinnirello
Salvatore Tinnirello
Dirigente Scolastico