Castellammare del Golfo, 01.12.2023

Agli insegnanti delle classi di Scuola Secondaria di 1° grado

Alle famiglie degli alunni

Oggetto: Giochi matematici del Mediterraneo 2024: Finale d’Istituto

Mercoledì 6 dicembre sarà effettuata la Finale di Istituto dei GIOCHI MATEMATICI DEL MEDITERRANEO 2024; alla prova parteciperanno solo gli alunni che hanno superato la Qualificazione d’Istituto e sarà per tutte le classi in indirizzo al Plesso Pascoli a partire dalle ore 8:30.

La sistemazione delle aule dove sarà effettuata la prova, sarà comunicata dai docenti nei prossimi giorni.

Il giorno stesso della somministrazione, l’insegnante referente alle ore 8.30 avrà cura di consegnare nelle classi, ai docenti somministratori, i plichi contenenti le prove da svolgere.

Gli alunni qualificati delle classi terze della Scuola Secondaria si presenteranno direttamente al Plesso Pascoli e saranno accompagnati nelle loro classi al termine della prova.

STRUMENTI CONSENTITI /VIETATI DURANTE LO SVOLGIMENTO DELLA PROVA

Non sarà permesso l’uso di telefoni cellulari, calcolatrici, righelli, squadre, regoli, tabelle e qualsiasi altro strumento di calcolo (escluso per gli allievi BES/DSA secondo le normali consuetudini utilizzate durante lo svolgimento delle lezioni). Sarà invece permesso l’utilizzo di fogli bianchi per i calcoli.

ATTENZIONE. Non è consentito effettuare correzioni nella tabella delle risposte, pena l’annullamento di quella risposta.

Orari previsti per la prova:

• Classi Prime Scuola Secondaria e Classi Terze Scuola Primaria: 1h
  • Classi Seconde Scuola Secondaria e Classi Quarte Scuola Primaria: 1h 30’