Ministero della pubblica amministrazione

AI GENITORI

AL DSGA

Oggetto: Svolgimento delle prove INVALSI alla Scuola Primaria

Si comunica che le prove INVALSI 2023 di Inglese, Italiano e Matematica si svolgeranno in tutte le classi seconde e quinte della scuola primaria (Inglese solo classe V) secondo il seguente calendario e articolazione oraria:

MERCOLEDI’ 3 MAGGIO – PROVA DI INGLESE

CLASSI V: Ore 9:30 (durata effettiva della prova: prova di reading - 30 minuti + 15 minuti tempo agg.;  prova di listening - 30 minuti + 15 minuti tempo agg. - ricreazione nell’intervallo tra le prove)

Docenti somministratori: Ivana Di Fiore per la classe 5^A, Annalisa Navarra per la 5^B, Antonella Barbera per la 5^C, Vincenzo Di Pasquale per la 5^D.

VENERDI’ 5 MAGGIO – PROVA DI ITALIANO

CLASSI II: Ore 9:00 (durata effettiva della prova: 45 minuti + 15 minuti tempo agg.).

Docenti somministratori: Ivana Di Fiore per la classe 2^A, Enza Maria Ciaravino per la 2^C, Nunzia Ferrarello per la 2^D, Anna Maniscalco per la 2^E;

CLASSI V: Ore 10:30 (durata effettiva della prova: 75 minuti + 15 minuti tempo agg., più 10 minuti per le domande del questionario studente)

Docenti somministratori: Anna Maria Iacopelli per la classe 5^A, Angela Di Bartolo per la 5^B, Isabella Crapisi per la 5^C, Francesca Ferro per la 5^D;

MARTEDI’ 9 MAGGIO – PROVA DI MATEMATICA

CLASSI II Ore 9,00 (durata effettiva della prova, 45 minuti + 15 minuti tempo agg.)

Docenti somministratori: Marianna Di Gregorio per la classe 2^A, Ferro Francesca per la 2^C, Rosalinda Messina Barbera per la 2^D, Ivana Di Fiore per la 2^E;

Docenti somministratori: Giuseppa Termine per la classe 5^A, Giuseppina Farriciello per la 5^B, Maria Chiarenza per la 5^C, Caterina Verghetti per la 5^D.

All’inizio di ogni giornata di prova, dalle ore 8:00, i docenti individuati come somministratori della prima prova si recheranno al plesso Pascoli per ritirare i fascicoli necessari per sostenere le prove della giornata. Per lo svolgimento della prova d’inglese è opportuno munirsi di pen drive per la conservazione del file audio necessario all’effettuazione della prova.

Si raccomanda di verificare la funzionalità dei diffusori audio nelle classi interessate il giorno precedente alla somministrazione.

I docenti somministratori potranno effettueranno la correzione degli elaborati a partire dallo stesso giorno delle prove.

(Prof. Salvatore Tinnirello)

In primo piano

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE "Pascoli-Pirandello"
VIALE L. DA VINCI N.11, 91014 CASTELLAMMARE DEL GOLFO (TP)