Castellammare del Golfo, 13.02.2023

Ai genitori degli alunni delle classi della scuola secondaria di 1° grado

Ai docenti interessati

Oggetto: Pausa didattica alla Scuola Secondaria.

Si informano le famiglie degli alunni della Scuola secondaria di 1° grado che il Collegio docenti nella seduta del 30 gennaio, ha deliberato di mettere in atto la pratica della pausa didattica, per dare agli alunni la possibilità di recuperare o potenziare gli apprendimenti attivati fino a quel momento.

In tutte le classi a partire da oggi lunedì 13/02 e fino a venerdì 24/02, i docenti sospenderanno la normale attività didattica, per riprendere e rivisitare gli argomenti favorendo attività di recupero e potenziamento, evitando di valutare gli alunni con verifiche scritte o orali.

Le attività potranno essere effettuate a classi aperte, secondo lo schema inviato ai docenti dalla F.S. prof.ssa Grazia Monticciolo.

La pausa didattica rappresenterà un momento di scuola importante, perché darà la possibilità di recuperare e consolidare il lavoro svolto.