Castellammare del Golfo, 23/09/2022

A tutti i docenti

Oggetto: autorizzazioni per l’uscita degli alunni dalla scuola

Si comunica ai genitori che, in avvio del corrente anno scolastico, è necessario procedere al rinnovo delle autorizzazioni relative a:

- uscita autonoma alunni minori di 14 anni,

- uscite didattiche e visite guidate nel territorio,

- delega al prelievo degli alunni da parte di persone diverse dai genitori.

Nei prossimi giorni, pertanto, i docenti coordinatori consegneranno agli alunni i moduli relativi alle uscite didattiche e all’uscita autonoma degli alunni. Si precisa che, quando possibile, è necessaria la firma di entrambi i genitori, con allegata la fotocopia dei rispettivi documenti di identità.

I moduli dovranno essere riconsegnati, entro il 30 Settembre, ai coordinatori delle classi, i quali provvederanno a consegnarli in segreteria, affinché possano essere inseriti nei fascicoli personali degli alunni.

Infine, per tutti i genitori che intendano delegare terzi al prelievo dei propri figli dai locali scolastici, è disponibile l’apposito modulo. Anche in questo caso è necessaria la sottoscrizione e una fotocopia del documento di entrambi i genitori, oltre che della persona delegata.

Tutti i suddetti modelli sono scaricabili dal sito della scuola, nella sezione documenti-famiglie-documenti utili, o disponibili presso la segreteria alunni.